EasyTech Udine Servizi Industriali

Impianto di depurazione per acquedotto

filtro carbone custom

La costante richiesta di acqua da parte delle attività produttive e domestiche ha portato nel tempo ad uno sviluppo sempre più diffuso degli impianti di depurazione.
Questi, attraverso una combinazione di più processi di natura chimica, fisica e biologica, permettono il filtraggio dell’acqua che potrà essere così inviata allo scarico senza pericolo di contaminazioni.

Il processo di depurazione dell’acqua proveniente da scarichi civili genera però cattivo odore ed esalazioni (anche tossiche), cariche di acido solfidrico e mercaptani (conosciuti anche come tioli). Per ovviare al problema vengono normalmente utilizzati dei filtri di depurazione aria che permettono di ripulire completamente i locali inquinati dalle esalazioni tossiche, garantendone la salubrità.

A fine maggio abbiamo ricevuto una commessa per la creazione proprio di un nuovo e complesso sistema di filtri di depurazione dell’aria per un impianto di depurazione acque, composto da ben 8 filtri a carbone di diversa portata:

  • 4 filtri a carbone da 20000 ‎m3/ora
  • 1 filtro a carbone da 10000 ‎m3/ora
  • 2 filtri a carbone da 4000 ‎m3/ora
  • 1 filtro a carbone da 2000 ‎m3/ora

Tutti gli elementi sono stati creati in base alle linee guida fornite del cliente. In particolare, i filtri a carbone rettangolari sono stati interamente progettati e realizzati assieme al cliente stesso, su sua specifica idea.

La nostra metodologia di lavoro nella creazione di macchine conto terzi ci permette infatti di realizzare qualsiasi vostra idea di automazione industriale. Contattateci per avere maggiori informazioni.

 
 

Contatti

La sede operativa di EasyTech si trova nella zona industriale di Cividale del Friuli (Udine) in via della Fonderia, 6.

Per qualsiasi richiesta potete telefonare al numero +39.0432.1572646 oppure compilare il seguente modulo di contatto:

I vostri dati

Destinatario

La vostra richiesta

Quiz di Sicurezza:

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.