EasyTech Udine Servizi Industriali

Costruzione vasche di sverniciatura

Da circa un anno, è nata la collaborazione con un’azienda che produce prodotti chimici quali svernicianti ed affini, da prima per la realizzazione di un impianto di miscelazione e pesatura prodotti in materiale plastico, per poi mirare alla creazione di vasche specifiche per il  settore della sverniciatura.

L’accordo nasce dall’esigenza di poter offrire da entrambe le parti una soluzione completa sia impiantistica che di prodotto chimico.

Sono state così commissionate e realizzate le prime due vasche rispettivamente da 3000 e 250litri.

La prima da 3000litri è stata dotata di una pompa per il ricircolo della soluzione, 6 riscaldatori in aria controtubati al fine di poter effettuare la sostituzione di uno di essi senza dover svuotare il liquido all’interno e di automazione per la chiusura dei coperchi.

Durante la costruzione  ci veniva richiesto  un’ ulteriore accorgimento, sostituire il sistema di chiusura previsto con due sportelli pneumatici ad apertura verso l’alto, con uno ad apertura laterale.

Causa l’altezza dello stabilimento dove veniva collocata la vasca , potevano esserci collisioni con il carroponte che inseriva le ceste all’interno di questa.

La soluzione adottata è stata quella di utilizzare un sistema di apertura a telo avvolgibile simile a quello montato sugli autocarri scegliendo un supporto (telo ) che possa resistere ai vapori prodotti dalla soluzione di sverniciatura.

La movimentazione del telo è realizzata mediante un motore pneumatico rinviato da una coppia conica su di un rullo in acciaio inox dove viene avvolta la copertura.

Un controllo di temperatura con uscite 4-20mA comanda due relè statici per i due gruppi di riscaldatori

 

Contatti

La sede operativa di EasyTech è in Friuli, ad Orsaria di Premariacco (Udine) in via Malignani 25.

Per qualsiasi richiesta potete telefonare al numero +39.0432.1572646 oppure compilare il seguente modulo di contatto:

I vostri dati

Destinatario

La vostra richiesta

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.